1959 Fiat 1200 Cabriolet

€ 24.000

Fiat 1200 Cabriolet del 1959

La vettura ha prima immatricolazione italiana e conserva la targa con Sigla provinciale.

La carrozzeria ha subito un restauro completo molti anni fa e da allora è ben conservata con qualche segno dell’utilizzo.

La capote e gli interni sono stati rinnovatidi recente.

Il motore è stato rifatto da pochi mesi ed ha 1000km all’attivo. E’ stata installata una ventole supplementare.

Vettura pronta all’uso.

Immatricolazione

Italiana del 1959

Colore

Rossa, interno rosso

Motore

1.221cc con 60cv

Percorrenza

1.000Km

Al Salone di Ginevra del marzo 1959, la berlina 1200 Granluce subì alcune modifiche “estetiche” che soprattutto appesantirono la linea con ulteriori orpelli luccicanti, tra cui la fascia laterale in alluminio satinato e una diversa mascherina anteriore, e coi rostri dei paraurti con tampone in gomma (peraltro utili a impedire o contenere i danni in caso di lievi urti “in appoggio” e che rimasero uno standard per tutti gli anni ’60 e parte dei ’70 anche su auto di gamma molto alta). Arrivarono anche 3CV in più.

La 1200 Trasformabile venne rimpiazzata nel 1959 dalla Fiat 1200 Cabriolet di Pininfarina, mentre la 1200 Granluce uscì di listino nel settembre del 1961 (dopo poco più di 20.000 esemplari prodotti), quando già da qualche mese era stata lanciata la sostituta, la più accattivante e moderna 1300. La carrozzeria della 1200 Granluce, ritoccata nel frontale e spogliata delle eccessive sovrastrutture, venne riutilizzata dalla 1100 Special uscita alla fine del 1960.

Il medesimo motore 1200 equipaggiò nel 1963 la OSI 1200 S, piccolo spider dell’omonima azienda (fornitrice di carrozzerie per Innocenti e Fiat), prodotto anche in Germania dalla Neckar.

Sede

Via Limitese, 56

50059  Vinci  Firenze

Telefono

339 233 9723  Alessandro Faraoni

338 625 7585  Jonatha Guglielmi

Aperti su appuntamento

Invia un messaggio