1965 Alfa Romeo Giulia SS
€ 85.000
Immatricolazione
Italiana del 1965
Colore
Grigia, interno Rosso
Motore
1.570cc con 110cv
Percorrenza
100Km
Nata Giulietta e trasformata in Giulia, la Sprint Speciale, come la cugina Spider, vive una seconda era con la meccanica portata da 1300 a 1600. Il fascino delle linee resta invariato, mentre le prestazioni migliorano considerevolmente.
Tra il 1962 e il 1965 il passaggio di testimone tra la famiglia Giulietta e la nuova Giulia nel mondo del cinema sarebbe definito come una dissolvenza incrociata. Infatti mentre al Portello è già in produzione la nuova berlina “disegnata dal vento”, Pininfarina e Bertone continuano a sfornare rispettivamente le versioni Spider e Sprint Speciale ancora derivate dalle Giulietta. I nomi e le motorizzazioni però si adeguano e diventano Giulia 1600 Spider (e Spider Veloce) e Giulia 1600 Sprint Speciale.
Nel caso della Coupé di Bertone rimangono pressoché invariati gli originali stilemi aerodinamici disegnati da Franco Scaglione per la SS del 1957: muso basso e affusolato, lunotto spiovente raccordato al baule che termina con la coda tronca. Qualche modifica in più viene apportata agli interni, resi meno spartani grazie ad alcuni nuovi dettagli come la maniglia per il passeggero. Un nuovo disegno della plancia con diversa strumentazione modifica l’aspetto del cruscotto.
Sede
Via Limitese, 56
50059 Vinci Firenze
Telefono
339 233 9723 Alessandro Faraoni
338 625 7585 Jonatha Guglielmi